ANDARE ALL'ESTERO CON IL ROTARY: UN'OPPORTUNITA' PDF Stampa E-mail
giovedì 16 settembre 2010
Immagine attiva

Ecco un'opportunità per i nostri studenti.

Si tratta dello Scambio Giovani patrocinato dal Rotary.

Si può andare all'estero per poche settimane o per un anno intero, ospiti di famiglie individuate dal Rotary International.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Scambio a breve terminePer giovani dai 15 ai 19 anni. La durata di tale scambio varia da diversi giorni a diverse settimane generalmente nel periodo estivo: in questo caso gli studenti non frequentano la scuola superiore, ma possono arricchirsi di valide esperienze che riflettano i loro interessi personali. I tipi più comuni di scambio includono soggiorni presso famiglie (2-4 settimane con obbligo di reciprocità) e campi internazionali per giovani (7-15 giorni). Le domande di partecipazione devono pervenire alla Commissione Distrettuale (utilizzando il modulo in inglese) entro il 30 novembre 2010.   Scambio a lungo termine Per giovani dai 16 ai 18 anni, al quarto anno di scuola media superiore, con obbligo di reciprocità dello scambio. La durata di tale scambio è di un anno durante il quale gli studenti vivono con alcune famiglie ospiti e frequentano una scuola locale. Requisiti necessari sono voti scolastici superiori alla media e spiccate capacità di leadership dimostrate nella comunità, predisposizione mentale per vivere nuove esperienze e differenze culturali. I candidati devono essere sponsorizzati da un Rotary club locale, devono inviare alla Commissione Distrettuale tramite il club locale una domanda di partecipazione scritta sui moduli disponibili in questo sito  e devono sottoporsi a colloqui personali. Le domande di partecipazione devono pervenire alla Commissione Distrettuale (utilizzando il modulo in inglese) entro il 15 novembre 2010.
Ultimo aggiornamento ( giovedì 16 settembre 2010 )